cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema di aggiornamento on line

Da ieri viene visualizzato questo messaggio

Il computer in uso e’ in pericolo

Cerca aggiornamenti. Mcafee non e’ in grado di aggiornare ilsoftware. Verificare la connessione a internet. Se il problema persistecontattare l’assistenza tecnica.

Utilizzando il Virtual technician ho questo risultato

Virtual technician

VirusScan-MCafee total protection 14.5.130

In sospeso DAT non aggiornato

Site advisor 3.3.133

Problema lingua non supportata

Visto che la connessione e' attiva come posso risolvere il problema ?

Grazie

20 Replies
jaymfe
Level 12

Re: Problema di aggiornamento on line

Fatemelo sapere il sistema operativo installato sul tuocomputer con service pack.

Esegui McAfee preinstallare Tool.

http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/McPreInstall.exe

Si prega di aprire InternetExplorer>> Clicca su "Strumenti ">> Opzioni Internet>> fare clic sulla scheda"Connessioni" e quindi fareclicsuImpostazioniLane deselezionaretutte leopzionie cliccasu"Ok".

Siprega di verificare cartella C: \ Windows \ System32 \ drivers \ etc erimuovere tutti gli altri file piuttosto che ospita, Lmhosts.sam, reti,protocolli e servizi. Quindi per favore aprire il file Hosts in notepad esostituirlo con sotto file di contenuto Hosts.

File hosts contenuto

#Copyright(c) 1993-2009 Microsoft Corp.

#

#This is asample HOSTS file used by MicrosoftTCP/IP forWindows.

#

#This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each

# entryshould be kept on an individual line. The IP address should

# beplaced in the first column followed by the corresponding host name.

#The IP address and the host name should be separated by at least one

#space.

#

#Additionally,comments (such as these) may be inserted on individual

#lines or following the machine name denoted by a'#'symbol.

#

#For example:

#

#    102.54.94.97   rhino.acme.com         #sourceserver

#     38.25.63.10    x.acme.com             #xclienthost

#localhos tname resolution is handled within DNS itself.

#            127.0.0.1      localhost

#            ::1            localhost

Ora si può riavviare il computer e provare ad aggiornaremanualmente McAfee.

on 11/6/11 3:17:31 PM IST
0 Kudos
cyborguser
Level 7

Ciao,

anche io ho il tuo stesso problema.

Io ho Win 7 64 bit senza service pack 1.

Ho provato aad effettuare anche una scansione con Malwarebytes alla ricerca di qualche malware, ma ha dato esito negativo.

Per scongiurare l'ipotesi che sia un virus forse conviene effettuare una scansione con qualche antivirus on-line (Trend micro o Bit defender)

Il resto del pc sembra funzionare correttamente.

Qualcuno ha lo stesso problema anche su Xp o Vista?

nico
Level 7

Ciao ragazzi...ho anch' io il vostro stesso problema...anch' io Win 64bit. Ho provato anc' io a rilevare eventuali virus, ma esito negativo. Il PC funziona tranquillamente. Quando cerco gli aggiornamenti in man, tutto ridiventa "verde", ma dopo un po' ecco la solita scritta "il pc in uso è in pericolo". Non so più cosa fare...

0 Kudos
perangelo
Level 7

Ho lo stesso problema pure io di aggiornamento, sistema operativo WIN 7 64 bit sp 1.

Il problema è comparso venerdi.

0 Kudos
Peacekeeper
Level 20

Ok ci proverò. Prima scansione con stinger e Malwarebytes a garantire qualcosa di nuovo non andare oltre Mcafee.
  http://vil.nai.com/vil/stinger/
www.Malwarebytes.org

Se non va bene disinstallare McAfee via
http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1033&id=TS100507

e riavviare il sistema
http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/Mcpreinstall.exe
e reinstallare dal tuo conto

Se tutto questo non andare a tagliare i servizi tecnici link nella scheda utili link sopra e chat con un tecnico italiano

Good luck

Giacomo1970
Level 7

Mi aggiungo anche io per segnalarvi che da ieri non riesco più  ad aggiornare i 2 computer su cui è installato McAfee è mi appare il messaggio che il computer è in pericolo e gli aggiornamenti sono segnalati con una x rossa.. 

computer 1 XP sp3

computer 2 Vista Home sp1

nessun altro antimalware o programmi similari installati.

come avete risolto?

Messaggio modificato da Giacomo1970 on 14/06/11 11.26.10 CDT
0 Kudos
nico
Level 7

Ciao @Giacomo1970...da venerdì scorso mi si era presentato il tuo stesso problema, e cioè scritta rossa di PC in pericolo e impossibilità di ricevere gli aggiornamenti in automatico (io però ho Win7). Ho provato, dal sito di McAfee, a far girare il Virtual Technician, che mi diagnosticava problemi col Site Advisor (vedi @menonditessaglia e il suo messaggio qui sopra...). Lunedì mattina ho contattato l' Assistenza tecnica di McAfee (si sono dimostrati estremamente celeri nella risposta e nella risoluzione del problema...bravissimi!) e la consulente in linea, dopo avermi chiesto le informazioni tecniche di routine sul mio sistema operativo, mi ha detto che probabilmente il mio pc non riusciva ad aggiornarsi in automatico alla nuova versione dell' antivirus McAfee che hanno appena lanciato: ecco il perchè delle scritte rosse di pericolo etc etc. Mi hanno aiutato così a risolvere il problema: dal tuo pc, andare su PROGRAMMI E FUNZIONALITA', poi trovare McAfee e DISINSTALLARLO. Una volta completata la procedura, andare su http://it.mcafee.com, poi accedere al tuo account, digitare il tuo indirizzo e-mail ed effettuare l' accesso con la tua pwd. Dunque, individuare nella pagina il prodotto McAfee che hai in uso (quello che hai appena disinstallato...), scaricarlo ( fare il download) e re-installarlo! Io ho eseguito questa procedura ed ora va tutto bene. Noterai, dopo aver effettuato queste operazioni, che la grafica della pagina McAfee in effetti presenta qualche differenza nelle icone (nuovo design). Non ho più avuto problemi. Ciao amico

0 Kudos
malamadre
Level 7

Ciao ,

stesso problema, appare anche a me il messaggio di pericolo, a quel punto aggiorno il mcafee manualmente e torna tutto verde  e OK ....poi dopo un tot arriva ancora lo stesso messaggio di pericolo ..di nuovo aggiorno e via dicendo....mi domando se sia il caso di aspettare che mettano a posto il problema dal sito o se devo disinstallare e riscaricare il programma ( mi scoccia però)....oltretutto domando a tutti ...una volta che ho aggiornato manualmente posso navigare in sicurezza fino al prossimo messaggio di pericolo?

un grazie mille anticipato a tutti

0 Kudos
perangelo
Level 7

Posso consigliare a tutti di fare quanto da me spiegato nel post n. 7 in effetti se il motore dell'antivirus non riesce ad aggiornarsi potrebbero esserci dei problemi di vulnerabilità.

Saluti

0 Kudos