cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

PC molto lento a causa di processi McAfee

Ho installato McAfee Total Protection su Windows 10 e sia l'uno che l'altro sono costantemente aggiornati. Tutte le pianificazioni di McAfee sono disabilitate (scansioni, aggiornamenti, pulizia disco,...) perchè faccio io manualmente e periodicamente.
Con ricorrenza di tra i 7 ed i 10 giorni il PC diventa lentissimo (sia l'esecuzione di qualsiasi programma, sia l'apertura di menù da testo destro per copia-incolla ed anche l'apertura del menù start e arresta sistema richiedono molto tempo); tale situazione dura 1 o 2 giorni (riprende anche se si spegne il PC) poi all'improvviso cessa e tutto torna normale.
Ho fatto delle osservazioni in "gestione attività" e quando avvengono questi rallentamenti, rispetto a quando il PC funziona bene, l'unica differenza significatica si trova nei processi in background di McAfee. Tra questi trovo il processo "McAfee Cloud AV"che usa mediamente tra il 15% ed il 20% della CPU ed una quantità di memoria tra i 500MB ed i 1000MB ed "McAfee Scanner Service" che impegna tra il 40% ed il 60% della CPU. Quando il PC funziona bene questi processi non hanno questi valori, ma impiegano una quantità ridotta di risorse. Penso quindi che ci sia un nesso di causalità tra McAfee ed i rallentamenti del mio PC.
Un decina di giorni fa ho fatto girare il McAfee Virtual Technician senza che venisse rilevato nulla. Ho quindi chiamato l'assistenza, ma, sempre a causa dei rallentamenti, i tempi per scaricare la mail di assistenza con il link per il programma di assistenza remota, più i tempi per scaricare tale programma e per la sua installazione risultavano incompatibili con quelli di gestione dell'assistenza, quindi l'operatore mi ha inviato le istruzioni per disinstallare e reinstallare McAfee Total Protection. Effettuata le reinstallazione le cose sono andate bene fino ad oggi, quando il problema si è riproposto come descritto sopra.
Qualcuno ha idea di come risolvere?

1 Reply
Moderator ivanela_i
Moderator
Report Inappropriate Content
Message 2 of 2

Re: PC molto lento a causa di processi McAfee

Gentile Cliente,

La invito a ricontattare il servizio di Assistenza allo 0245281510 o via chat a service.mcafee.com.

I nostri tecnici potranno risolvere il suo problema collegandosi in sessione remota al suo PC.

Le porgo Cordiali Saluti

Community Help Hub

New to the forums or need help finding your way around the forums? There's a whole hub of community resources to help you.

• Find Forum FAQs
  • Learn How to Earn Badges
  • Ask for Help
Go to Community Help

Join the Community

Thousands of customers use the McAfee Community for peer-to-peer and expert product support. Enjoy these benefits with a free membership:

• Get helpful solutions from McAfee experts.
  • Stay connected to product conversations that matter to you.
  • Participate in product groups led by McAfee employees.
Join the Community
Join the Community